Medjugorje: ritornate all’Amore e vincerete

Medjugorje: ritornate all'Amore e vincerete Medjugorje: ritornate all'Amore e vincerete
Medjugorje: ritornate all'Amore e vincerete
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ad un sincero e pronto ritorno alla preghiera ed a Dio Padre.

Quello di oggi è un richiamo che trova profondi fondamenti nella tradizione cattolica e nelle Scritture. La nostra Mamma Celeste ci dice di chiedere l’aiuto di chi si è reso esempio e modello di vita e di fede: i santi di Dio. “I santi sono i testimoni più autentici della potenza di Dio” (CCC 828). Essi ci indicano la via della santità e della preghiera, sempre attraverso l’intercessione di Cristo.

Medjugorje: Messaggio del 25 ottobre 2000

Cari figli! In questo tempo vi chiamo a ritornare a Dio ed alla preghiera. Invocate tutti i santi in vostro aiuto affinché essi vi siano d’esempio e d’aiuto. Satana è forte e lotta per attirare a sé quanti più cuori possibile. Vuole la guerra e l’odio. Perciò sono con voi così a lungo per guidarvi sulla via della salvezza, a Colui che è via, verità e vita. Figlioli, ritornate all’amore verso Dio e lui sarà la vostra forza ed il vostro rifugio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Ritornate alla Preghiera

La Vergine Maria in questo messaggio sottolinea la presenza di satana, che cerca di distrarre i nostri cuori dal cammino di Dio, provocando divisioni, guerre ed odio. Questo ci richiama al monito di San Pietro che ci avverte: “Siate sobri e vegliate, il vostro avversario, il diavolo, gira attorno a voi come leone ruggente, cercando chi divorare” (1 Pt 5,8). La lotta spirituale è un tema ricorrente nelle Sacre Scritture, dove ci viene chiesto di resistere alle tentazioni del maligno attraverso la forza della preghiera, della fede e della comunione con Dio.

La Madonna, tuttavia, ci rassicura dicendo che Dio è il nostro rifugio e la nostra forza. Nella preghiera e nell’amore verso Dio, troviamo la protezione e la salvezza, come ci insegna il Salmo 91: “Chi abita sotto la protezione dell’Altissimo, passerà la notte all’ombra dell’Onnipotente”. La preghiera diventa così il nostro rifugio spirituale, un cammino di salvezza che, come afferma Gesù, è possibile solo attraverso di Lui: “Io sono la via, la verità e la vita” (Gv 14,6).

Change privacy settings
×