Il messaggio della Regina della Pace arriva alla veggente Marija qui a Medjugorje in questo Santo giorno di Natale che vuole ricordare a tutti noi l’arrivo della luce nel mondo. Un evento che ha cambiato per sempre il destino delle nostre anime e di quelle del mondo intero.
Le parole della Vergine Maria sono come sempre un appello ai nostri cuori troppo spesso induriti dalle cose di questo mondo, troppo spesso sordi alla sua chiamata. Lei come madre ci vuole tutti con se e per questo viene in questa terra di Grazia a sollecitarci alla conversione ed alla preghiera, al digiuno ed alla carità. Il Suo Figlio, l’amato, dal Padre è sempre lì accanto a noi pronto ad ascoltare le nostre suppliche.
Ma noi sappiamo parlargli? Siamo in connessione con Gesù ed il Padre? Ecco perché Maria è qui, per indicarci la via, per intercedere per noi presso l’Altissimo. Sta solo a noi decidere il nostro “Si”, la nostra conversione del cuore. Perché è solo da lì che si può arrivare a Dio.
“Cari figli! Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (Con approvazione ecclesiastica).
Un messaggio semplice e diretto pieno di amore materno che vuole essere ancora guida per la nostra salvezza e quindi dell’umanità intera. La prima cosa fondamentale è quindi trovare la nostra di pace, quella del nostro cuore spesso troppo chiuso. Solo così saremo quei portatori di luce in tutta terra che il Padre, attraverso il sacrificio del Figlio ed il sostegno dello Spirito Santo ci affida come missione: testimoniare la Salvezza.