Medjugorje: l’alimento della vita cristiana

Medjugorje: l'alimento della vita cristiana Medjugorje: l'alimento della vita cristiana
Medjugorje: l'alimento della vita cristiana
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ancora una volta a riconoscere il potere della preghiera come strumento di protezione e di vittoria contro il male.

Maria ci ringrazia per le nostre preghiere e ci ricorda che la preghiera è la via principale per sconfiggere il male e per ottenere la pace, soprattutto in tempi di conflitto e divisione. La Madonna ci assicura che è vicina a noi e intercede presso Dio per ciascuno di noi, con l’amore di una madre che si preoccupa per il benessere spirituale e materiale dei suoi figli.

Medjugorje: Messaggio del 25 febbraio 1994

Cari figli, oggi vi ringrazio per le vostre preghiere. Voi tutti mi avete aiutata affinché questa guerra finisca il più presto possibile. Io vi sono vicina e prego per ognuno di voi e vi supplico: pregate, pregate, pregate. Solo attraverso la preghiera possiamo vincere il male e proteggere tutto quello che satana desidera distruggere nella vostra vita. Io sono vostra madre e vi amo tutti ugualmente ed intercedo per voi presso Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

L’alimento della vita cristiana

Il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che la preghiera è “l’alimento della vita cristiana” e che attraverso di essa possiamo “rimanere uniti a Dio” (CCC 2742). In tempi di guerra e sofferenza, la preghiera diventa ancora più importante perché ci aiuta a resistere alle tentazioni del male e ci dà la forza per affrontare le difficoltà. Come scrive San Paolo, “pregate in ogni momento, nello Spirito, con ogni preghiera e supplica” (Ef 6,18), indicando che la preghiera costante è la chiave per rimanere saldi nella fede.

Maria ci ricorda che solo attraverso la preghiera possiamo “vincere il male” e proteggere ciò che il maligno cerca di distruggere nelle nostre vite. La nostra fede in Dio, espressa attraverso la preghiera, è una protezione contro le forze oscure che cercano di allontanarci dalla verità e dalla luce di Cristo. In questo cammino, Maria non ci lascia mai soli: come Madre, è sempre presente per aiutarci e intercedere per noi presso Dio. Il messaggio di Medjugorje ci richiama a rinnovare la nostra vita di preghiera, a rimanere fedeli a Dio e a non dimenticare che Maria, nostra Madre, è sempre pronta a sostenere e guidare ciascuno di noi con il suo amore materno.

Change privacy settings
×