Medjugorje: la santità è una chiamata quotidiana

Medjugorje: la santità è una chiamata quotidiana Medjugorje: la santità è una chiamata quotidiana
Medjugorje: la santità è una chiamata quotidiana
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ad intraprendere il cammino della santità, che è la vocazione di ogni cristiano.

La santità non è un obiettivo remoto, ma una chiamata quotidiana che il Signore ci rivolge. La Madonna ci esorta a camminare verso la perfezione della carità, che è il cuore stesso della vita cristiana. Come ci ricorda il Catechismo della Chiesa Cattolica (2013), “la chiamata alla santità è un invito rivolto a ciascun cristiano” , ed è la risposta al desiderio di Dio di partecipare alla Sua vita divina.

Medjugorje: messaggio del 25 luglio 1987

Cari figli! Vi prego di accogliere da oggi la via della santità. Vi amo, e per questo desidero che siate santi. Non voglio che Satana vi ostacoli su tale strada. Cari figli, pregate ed accogliete tutto ciò che Dio vi porge su questa via, che è dolorosa, ma per chi comincia a percorrerla Dio ne rivela tutta la dolcezza, in modo che risponderà volentieri ad ogni sua chiamata. Non date importanza alle piccole cose (di quaggiù) Tendete al cielo! Grazie per aver risposto alla mia chiamata! “

La via della santità: fedeli alla volontà di Dio

La santità, secondo la Madonna, è una via che può sembrare difficile e dolorosa, ma che, in realtà, rivela una dolcezza profonda per chi la percorre. Gesù stesso ha parlato della via stretta e difficile che porta alla salvezza, ma ha anche detto: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11,28). La santità non è una perfezione umana, ma una partecipazione alla vita di Dio, che si realizza attraverso la preghiera, la penitenza e l’amore. La via della santità ci invita a rimanere fedeli alla volontà di Dio, anche quando la strada sembra ardua e piena di ostacoli.

La Vergine Mariaci mette in guardia contro l’inganno di satana, che cerca di distoglierci da questa via di santità. Satana ci tenta con le piccole cose di questo mondo, facendoci dimenticare che il nostro vero fine è il cielo. San Paolo ci ricorda che “la nostra cittadinanza è nei cieli” (Fil 3,20), e che dobbiamo vivere orientati verso la vita eterna.

Infine, la Regina della Pace ci invita a rispondere con gioia e disponibilità alla chiamata di Dio, senza attardarci nelle piccole preoccupazioni quotidiane che ci allontanano dal nostro cammino spirituale. Come sottolinea il Catechismo (2013), “la santità è il compimento della nostra vocazione umana”, e ogni passo sulla via della santità è un passo verso il cuore di Dio. La risposta di Maria, che ci ama profondamente, è un invito a fare della nostra vita un atto di amore e di dedizione a Dio.

Change privacy settings
×