Messaggi

Medjugorje: il messaggio di oggi ci insegna come combattere le nostre inquietudini

Il messaggio per oggi dalla Madonna di Medjugorje ci insegna come si lotta contro le forze del male che minacciano l’umanità e la creazione stessa.

Questo insegnamento si inserisce in una visione teologica che riconosce la preghiera come strumento fondamentale di protezione e di intervento divino. Oggi, come fedeli, siamo chiamati ad intensificare la nostra preghiera per la pace, specialmente tramite il Rosario.

Medjugorje: Messaggio del 25 gennaio 1991

“Cari figli, oggi come mai prima vi invito alla preghiera. Che la vostra preghiera sia preghiera per la pace. Satana é forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete. Perciò, cari figli, pregate per poter essere protetti attraverso la preghiera con la benedizione della pace di Dio. Dio mi ha mandato tra voi per aiutarvi. Se volete, afferrate il Rosario; già solo il Rosario può fare i miracoli nel mondo e nella vostra vita. Io vi benedico e rimango con voi finché Dio lo vuole. Grazie perché non tradirete la mia presenza qui. Grazie perché la vostra risposta serve al bene e alla pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! “

Il Rosario l’arma più potente contro il male

La preghiera per la pace è un tema ricorrente nei messaggi della Regina della Pace che è qui in mezzo a noi per aiutarci per volere stesso del Padre. É Gesù stesso che insegna che la pace è dono e frutto del Regno di Dio.

Cristo dice (Gv 14,27): “Vi lascio la pace, vi do la mia pace; non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia paura”. La pace che Gesù offre è spirituale e profonda, capace di proteggere i credenti dalle inquietudini e dalle tenebre del mondo.

Pregare è l’azione che ci unisce a Dio e al prossimo (CCC 2565). La preghiera per la pace, in particolare, è una richiesta che coinvolge l’intera creazione e la necessità di una riconciliazione totale con il creato ed il Creatore. La Madonna nella sua missione salvifica come “Madre della Chiesa” intercede per noi (CCC 963) e ci esorta ad utilizzare l’arma più potente per ottenere miracoli che abbiamo, il Rosario: “La preghiera del Rosario, con la meditazione dei Misteri, ci aiuta a conformarci sempre più a Cristo” (CCC 2678).

Il riferimento al potere di satana ed alla necessità di difendersi dalla sua influenza rimanda alle parole di San Paolo (Ef 6,12): “La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso”. La preghiera diventa quindi una protezione spirituale contro il male che cerca di corrompere il cuore umano e la creazione.

Published by
Cristiano Sabatini