Messaggi

Medjugorje: Comportatevi come figli della Luce

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ad una responsabilità grande e bellissima: essere testimoni credibili dell’amore di Cristo nel mondo.

Maria, come vera madre, ci parla con tenerezza ma anche con chiarezza, esortandoci a non essere cristiani tiepidi o distratti, ma apostoli della luce in un tempo segnato dalla tenebra e dalla disperazione..

Medjugorje: Messaggio del 2 marzo 2012

Cari figli, per mezzo dell’immenso amore di Dio io vengo tra voi e vi invito con perseveranza tra le braccia di mio Figlio. Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto. Non fate sì che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino conoscerlo. Pregate lo Spirito Santo affinché mio Figlio sia impresso in voi. Pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui. Vi ringrazio

Essere apostoli della Luce

Le parole della Vergine sono profondamente in sintonia con la Sacra Scrittura. San Paolo ci ricorda che «voi siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come figli della luce» (Ef 5,8). E Gesù stesso ci dice: «Voi siete la luce del mondo» (Mt 5,14). Maria ci esorta a vivere una fede autentica, che possa attrarre e convertire coloro che ancora non conoscono suo Figlio. Come insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica, «i cristiani, mossi dallo Spirito Santo, devono manifestare con la loro vita la novità del Vangelo» (CCC 2044).

L’appello della Madonna alla preghiera e alla perseveranza nel Rosario ci riporta all’essenziale. Il Rosario è, come affermava San Giovanni Paolo II, preghiera del cuore, nella quale si contempla il volto di Cristo con Maria”. È una potente arma spirituale, particolarmente efficace nei tempi di prova. E oggi, come ci ricorda Maria, è proprio un tempo di prova: per la Chiesa, per le famiglie, per il mondo intero.

La Regina della Pace ci invita a non scoraggiarci, ma ad affidarci completamente al suo Cuore materno, che ci conduce con amore verso la Pasqua, cioè verso la vittoria della vita sulla morte, della luce sulle tenebre. Il suo invito finale alla preghiera per i sacerdoti è un richiamo prezioso: «Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto», affinché restino fedeli alla loro missione. Sosteniamoli con la nostra preghiera, perché il loro ministero sia santo e fecondo. Con Maria, camminiamo verso Cristo, luce del mondo.

Published by
Cristiano Sabatini