Associazione Medjugorje Torino

MESSAGGIO DEL 2 NOVEMBRE 2019

CARI FIGLI, IL MIO DILETTO FIGLIO HA SEMPRE PREGATO E GLORIFICATO IL PADRE CELESTE. GLI HA SEMPRE DETTO TUTTO ED HA CONFIDATO NELLA SUA VOLONTA'. COSI' DOVETE FARE ANCHE VOI, FIGLI MIEI, PERCHE' IL PADRE CELESTE ASCOLTA SEMPRE I SUOI FIGLI.

UN UNICO CUORE IN UN SOLO CUORE: AMORE, LUCE E VITA. IL PADRE CELESTE SI E' DONATO MEDIANTE UN VOLTO UMANO E TALE VOLTO E' IL VOLTO DI MIO FIGLIO. VOI, APOSTOLI DEL MIO AMORE, VOI DOVRESTE SEMPRE PORTARE IL VOLTO DI MIO FIGLIO NEI VOSTRI CUORI E NEI VOSTRI PENSIERI. VOI DOVRESTE SEMPRE PENSARE AL SUO AMORE E AL SUO SACRIFICIO. DOVRESTE PREGARE IN MODO DA SENTIRE SEMPRE LA SUA PRESENZA. POICHE', APOSTOLI DEL MIO AMORE, QUESTO E' IL MODO DI AIUTARE TUTTI COLORO CHE  NON CONOSCONO MIO FIGLIO, CHE NON HANNO CONOSCIUTO IL SUO AMORE. FIGLI MIEI, LEGGETE IL LIBRO DEI VANGELI: E' SEMPRE QUALCOSA DI NUOVO, E' CIO' CHE  VI LEGA A MIO FIGLIO CHE E' NATO PER PORTARE PAROLE DI VITA A TUTTI I MIEI FIGLI E PER SACRIFICARSI PER TUTTI! APOSTOLI DEL MIO AMORE, PORTATI DALL'AMORE VERSO MIO FIGLIO, PORTATE AMORE E PACE A TUTTI I VOSTRI FRATELLI. NON GIUDICATE NESSUNO, AMATE OGNUNO CON L'AMORE VERSO MIO FIGLIO. IN TAL MODO VI OCCUPERETE ANCHE DELLA VOSTRA ANIMA ED ESSA E' LA COSA PIU' PREZIOSA CHE VERAMENTE VI APPARTIENE. VI RINGRAZIO.

Dal commento di Padre Livio Fanzaga. La Madonna, come aveva fatto negli ultimi mesi, anche oggi ci porta al centro del Mistero della SS.ma Trinità, per aiutarci poi a portarlo agli altri. Ella ci dice quello che Gesù ha fatto durante la sua vita terrena: ha sempre pregato e glorificato il Padre Celeste. Così dovrebbero fare tutti i cristiani. Gesù gli ha sempre detto e confidato tutto. L'atteggiamento d'Amore che Gesù ha avuto con il Padre Celeste, deve essere il nostro. Ma noi non ci fidiamo più di Dio, vogliamo fare a modo nostro! La Madonna ci esorta: tutti i cuori in un unico Cuore, che è Amore, Luce e Vita! Gesù ci ha sempre parlato del suo rapporto col Padre: "Che tutti siano una cosa sola, come Tu, Padre, sei in me ed io in Te" (ultima cena). "Che tutti siano una cosa sola, perché tutti credano che Tu, Padre, mi hai mandato". Il Padre Celeste si è donato mediante un volto umano: quello di Gesù. La Madonna commenta la Parola di Gesù detta a Filippo: "Chi vede me vede il Padre". Sì, il volto del Padre si manifesta attraverso il volto del Figlio, anzi, è il volto di suo Figlio! Un solo volto, un solo Dio! "E voi, apostoli del mio Amore, dovreste sempre portare il volto di mio Figlio nei vostri pensieri!". Cosi' ci dice la Madonna. Ma come portare sempre il volto di Gesù nei nostri cuori e nei nostri pensieri? Nella preghiera. Nella meditazione. Per questo il S. Rosario è utilissimo, poiché vi sono raccolti tutti i Misteri della Redenzione. Nei 4 Misteri del Rosario sono raccolti tutti i Misteri della vita di Gesù. Meditiamo sul Vangelo, meditiamo il Vangelo: ogni giorno ci dice qualcosa di nuovo. Il Vangelo è un abisso di Luce! Molti Santi hanno costruito la loro vita su una sola Parola del Vangelo. La Parola del Vangelo ci lega a Gesù, Figlio di Maria, e Gesù ci lega al Padre. Nella S. Messa e nella Comunione c'è la Parola e il Sacrificio di Gesù; nella Comunione poi, c'è il compimento del suo Sacrificio. E noi, che cosa dobbiamo fare? Chi ama Gesù non lo tiene per sè, lo dona agli altri! Gesù è Via, Verità e Vita. Gesù è Gioia, Amore, Speranza. E' il Paradiso in terra! Quello che sperimentiamo nel nostro cuore, amando Gesù, lo dobbiamo donare agli altri! Ama Gesù, Prega Gesù! Chiedi che si manifesti a te, ascolta la sua voce, apri il tuo cuore quando Lui passa... E' bello e importante vivere con Gesù e con Maria! E poi c'è una frase particolare: "Non giudicate nessuno, amate con l'amore verso mio Figlio!". Che cosa vuol dire? Non criticate le persone, non parlate male di loro, evitate le polemiche: seminereste zizzania! Non c'è uomo senza peccato. Solo la Madonna non ha mai commesso peccato! Testimoniate la fede con carità, amore, entusiasmo, senza arrabbiarsi con nessuno. Quando c'è buio, non ci arrabbiamo: accendiamo la luce! Alla fine la Madonna ci dice una cosa importante: "La vostra anima è la cosa più importante". Viviamo con attenzione perché il diavolo è astuto... Viviamo saldi e forti con Gesù!