Associazione Medjugorje Torino

MESSAGGIO DEL 2 LUGLIO 2019

CARI FIGLI, SECONDO IL VOLERE DEL PADRE MISERICORDIOSO, VI HO DATO ED ANCORA VI DARO' SEGNI EVIDENTI DELLA MIA PRESENZA MATERNA. FIGLI MIEI, ESSA E' PER IL MIO DESIDERIO MATERNO DELLA GUARIGIONE DELLE ANIME.

ESSA E' PER IL DESIDERIO CHE OGNI MIO FIGLIO ABBIA UNA FEDE AUTENTICA, CHE VIVA ESPERIENZE PRODIGIOSE BEVENDO ALLA SORGENTE DELLA PAROLA DI MIO FIGLIO, DELLA PAROLA DI VITA. FIGLI MIEI, COL SUO AMORE E SACRIFICIO, MIO FIGLIO HA PORTATO NE MONDO LA LUCE DELLA FEDE E VI HA MOSTRATO LA VIA DELLA FEDE. POICHE', FIGLI MIEI, LA FEDE ELEVA IL DOLORE E LA SOFFERENZA. LA FEDE AUTENTICA RENDE LA PREGHIERA PIU' SENSIBILE, COMPIE OPERE DI MISERICORDIA; UN DIALOGO, UN'OFFERTA. QUEI MIEI FIGLI CHE HANNO FEDE, UNA FEDE AUTENTICA, SONO FELICI NONOSTANTE TUTTO, PERCHE' VIVONO SULLA TERRA L'INIZIO DELLA FELICITA' DEL CIELO. PERCIO', FIGLI MIEI, APOSTOLI DEL MIO AMORE, VI INVITO A DARE ESEMPIO DI FEDE AUTENTICA, A PORTARE LA LUCE LA' DOVE C'E' TENEBRA, A VIVERE MIO FIGLIO. FIGLI MIEI, COME MADRE VI DICO: NON POTETE PERCORRERE LA VIA DELLA FEDE E SEGUIRE MIO FIGLIO SENZA I VOSTRI PASTORI. PREGATE CHE ABBIANO LA FORZA E L'AMORE PER GUIDARVI. LE VOSTRE PREGHIERE SIANO SEMPRE CON LORO. VI RINGRAZIO!

Dal commento di Padre Livio Fanzaga. Questo messaggio è un inno alla fede che oggi viene spesso attaccata e perduta da molte persone. Ma si tratta di una fede puramente esteriore. La Madonna ci parla piuttosto di una fede "autentica". Infatti la fede o è autentica o non è fede. La Madonna vuole che l'acquistiamo per crescere nell'intima unione con suo Figlio. Ella si presenta, come sempre, come "Ancella del Signore": non è Lei che prende l'iniziativa, ma il Padre Celeste vede nel suo Cuore il desiderio materno di aiutare i suoi figli. Così le due volontà si incontrano. La Madonna intende parlare della fede in Dio e della fede delle sue apparizioni. Nel passato ha dato segni evidenti che i suoi figli hanno ottenuto nel credere alle sue apparizioni: il segno più evidente è quello della conversione del cuore, del cambiamento della vita: lasciare una vita di peccato, rifiutare l'effimero sono il segno di una "risurrezione" dell'anima più importante di una risurrezione fisica, un vero miracolo! Un altro grande segno è quello dei messaggi stessi della Regina della Pace, con i quali la Regina della Pace ha impostato un programma di evangelizzazione mondiale e questi messaggi vanno letti nella luce dello Spirito Santo. Vanno letti col cuore, perché sono il più bel commento odierno al Vangelo. Questi messaggi portano il bene a tutti coloro che li accolgono. Bisogna vivere con Gesù e Maria: ecco la fede! Il Padre Celeste ha mandato qui sulla terra Maria perché noi viviamo una fede autentica: essa si ottiene per mezzo di una grande amicizia con Dio, si ottiene per mezzo della preghiera. Chi prega con fede non teme nulla! La fede eleva la sofferenza e il dolore, poiché senza fede la croce ci schiaccia. Quando noi preghiamo con fede, la preghiera diventa gioiosa. "Quei miei figli che hanno fede, una fede autentica, sono sempre felici, nonostante tutto". Perché? Perché vivono sulla terra "l'inizio della felicità del Cielo": Si, vivere e lavorare per Gesù e per la Madonna è una gioia infinita! Bello è fidarsi di Gesù e Maria! Poi la Madonna ci invita a portare la fede autentica a chi non ce l'ha. Come? Dire parole di speranza: la Parola di Gesù che non cambia, che non tradisce, che porta la pace. Infine la Madonna ci invita a pregare per i nostri Pastori. Hanno bisogno di preghiera e amore, soprattutto della nostra fedeltà alla divina Rivelazione. Così ha fatto Gesù che ha pregato per Pietro affinché non perdesse la fede e avesse la forza di confermare i suoi fratelli. "Sarete passati al vaglio!". Così i nostri Pastori hanno bisogno della nostra fede. Aiutiamoli con la nostra fede!