Associazione Medjugorje Torino

MESSAGGIO DEL 25 LUGLIO 2018

CARI FIGLI, DIO MI HA CHIAMATA PER CONDURVI A LUI, PERCHE' LUI E' LA VOSTRA FORZA. PERCIO' VI INVITO A PREGARLO, A FIDARVI DI LUI, PERCHE' LUI E' IL VOSTRO RIFUGIO DA OGNI MALE CHE SIA IN AGGUATO E PORTA LE ANIME LONTANO DALLA GRAZIA E DALLA GIOIA ALLA QUALE SIETE STATI CHIAMATI.

FIGLIOLI, VIVETE IL PARADISO QUI SULLA TERRA, AFFINCHE' STIATE BENE. I COMANDAMENTI DI DIO SIANO LA LUCE SUL VOSTRO CAMMINO. IO SONO CON VOI E VI AMO TUTTI COL MIO AMORE MATERNOI. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.

 

Dal commento di Padre Livio Fanzaga. Dio ci ha creati per la gioia, la felicità del Cielo, ma siccome ci siamo sviati e siamo entrati nel labirinto del principe di questo mondo, giriamo a vuoto senza raggiungere mai la meta. La Madonna è qui per dirci che Dio ci ha creati per il Cielo e le ha detto: "Vai da loro e conducili sulla retta via, mettili sulla strada della gioia e dei Comandamenti, in modo che possano già vivere il Paradiso sulla terra e poi arrivare qui in Cielo, alla gloria eterna per la quale sono stati creati!". E' questo il senso di queste apparizioni: c'è un'umanità smarrita, che ha perso il senso del pellegrinaggio terreno. Il maligno ci ha prospettato una falsa luce per trascinarci sulla via del male e della morte. Di fronte a questa seduzione, al tradimento verso Colui che è la Via, la Verità e la Vita, Dio ha mandato l'"Ancella del Signore" proprio per questo: ricondurci a Lui. Ella ci dice: "Fidatevi di Lui!". Dentro di voi c'è la concupiscenza, l'amore per il mondo, per le vanità. L'obiettivo del maligno è quello di portare le anime alla perdizione... Ma io sono qui per ricordarvi che il vostro destino è la grazia del Paradiso! Se voi vivete la vita sulla terra come un viaggio verso l'eternità, sopporterete tutto! Anche le sofferenze, le fatiche, il combattimento spirituale, le malattie, anche la morte. Nella luce di Dio potete avere già il Paradiso nei vostri cuori! Nell'osservanza dei Comandamenti e facendo il bene, vi sentirete bene."Io vi accompagno in questo cammino, perché vi amo tutti con il mio Amore Materno". La Madonna è qui perché ritroviamo la fede che abbiamo perduta. E' qui per dirci che possiamo vivere già questa vita come un Paradiso, se compiamo il bene nella Luce dei Comandamenti. E allora, viviamo la vita come un pellegrinaggio verso la gioia eterna! Viviamo il senso della Missione della Chiesa: salvare le anime e presentarle a Dio!